LITIGARE BENE – Seminario di meditazione e crescita personale – Agresti e Bonacchi – Bologna 23 ottobre 2016

Sul sentiero a Bologna

litigare

Domenica 23 ottobre 2016:

Litigare bene

Incontro di meditazione e crescita personale

conducono:Erika Agresti e Andrea Bonacchi

Ore 9,00-18, 00

Presso: “Centro di Psicosintesi di Bologna”

Via di San Gervasio 4, Bologna

(conferenza di presentazione sullo stesso tema, sabato 22 ore 21,00 sempre al Centro di Psicosintesi)

La dimensione del conflitto è impegnativa e talvolta dolorosa. D’altra parte il conflitto ci permette di ricercare modalità nuove e creative. Nel conflitto siamo invitati a comprendere qual’è la nostra posizione, cosa vogliamo e quali sono i nostri bisogni; e a vedere e riconoscere i bisogni dell’altro. In momenti difficili la qualità della comunicazione è un elemento determinante. Il seminario guida a cogliere prospettive molteplici delle situazioni che viviamo, a gestire le emozioni che accompagnano lo scontro/l’incontro e a cercare una via comunicativa che rispetti noi stessi e l’altro in un ottica di reciproca cura, di sintesi piuttosto che di compromesso.

L’ incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai sperimentato tecniche meditative.  Si consiglia di indossare abiti comodi e di portare calzettoni per potersi togliere le scarpe, una coperta e un tappetino (e per chi lo possiede, un cuscino da meditazione).

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Centro di Psicosintesi: tel: 328 8398004; e-mail bologna@psicosintesi.it

Andrea Bonacchi: cell.: 3487522690 e-mail: andreabonacchi@centrosynthesis.it