Progetto attivo dall’anno 2019-2020: Meditare è cambiare: adozione a distanza da parte dei gruppi di meditazione Sul Sentiero

TITOLO: Meditare è cambiare: adozione a distanza da parte dei gruppi di meditazione Sul Sentiero

PROPONENTE: Andrea Bonacchi, gruppi di meditazione Sul Sentiero dell’Armonia

RESPONSABILE /CONDUTTORI:

TIPO DI ATTIVITA’: gestione di una adozione a distanza di un bambino attraverso una associazione specializzata tipo Action Aid o Agata Smeralda

DESTINATARI: gruppi di meditazione dell’Associazione che contribuendo con le proprie donazioni a sostenere il progetto possono esercitare in pratica l’amorevolezza e la solidarietà.

OBIETTIVI: sostegno economico, tramite adozione a distanza, ad un bambino e alla sua comunità in una parte disagiata o in via di sviluppo del pianeta. Favorire l’allargamento della coscienza, la crescita personale e spirituale di quanti nell’Associazione decidono di sostenere il progetto.

COLLABORAZIONI PREVISTE: al momento non è prevista nessuna collaborazione con altri enti o istituzioni.

SEDE: il responsabile del progetto lo gestisce dalla propria abitazione.

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: per questo progetto vi è un socio-volontario responsabile che si occupa di attivare e controllare il corretto svolgimento nel tempo dell’adozione, che riceve a casa propria il materiale informativo e gli aggiornamenti, che riferisce agli altri soci e al direttivo un paio di volte l’anno sull’andamento del progetto.

ASPETTI ECONOMICI: I volontari che si occupano di questo progetto prestano la loro attività in forma gratuita. Per coprire le spese sono utilizzate donazioni a sostegno dell’attività.