Progetto svolto nell’anno 2020 – IL COVIDIARIO dell’Associazione Sul Sentiero

IL COVIDIARIO dell’Associazione Sul Sentiero
Un archivio di ricordi, sensazioni, riflessioni su questo periodo di pandemia da Coronavirus.

Tra la ricerca di una nuova normalità in isolamento, disagi concreti e minacce psicologiche, questo periodo è destinato a restare nella storia.

Ma cosa ha mosso dentro di noi questo momento così particolare, che ci ha costretto a rallentare forzatamente? quali riflessioni? quali sensazioni, immagini o ispirazioni ha sedimentato dentro di noi?

È in risposta a queste domande che la nostra Associazione Sul Sentiero vi invita a condividere delle immagini che possano raccontare, tracciare e ispirare nuovi sentieri di crescita personale.

Abbiamo creato una pagina Facebook dedicata alla raccolta dei vostri contributi e i vostri pensieri, che possono essere in forma di
– testi (poesie, pensieri, racconti)
– immagini fotografiche
– realizzazioni espressive o artistiche di qualunque tipo (disegni, produzioni manuali, culinarie o altro)

La raccolta è finalizzata a dare spazio a contenuti vostri, originali, e possono raccontare qualunque aspetto che abbia riferimento con l’impatto dell’emergenza Covid nelle nostre vite: dagli spazi urbani abbandonati, al respiro della natura; dal fronte sanitario, alle conseguenze economiche e sociali; dall’isolamento alla gioia di poter rivedere i propri cari dopo tanto tempo.

Partecipando si autorizza l’uso del contenuto inviato e i riferimenti dell’autore anche per una eventuale pubblicazione a nome dell’Associazione.

Debora Manetti, a cui va il ringraziamento della nostra Associazione, coordina il gruppo di volontari che anima questo progetto.