GIOCARE CON LA CREATIVITÀ – IL TUO QUADERNO COME MAGICO AMICO – con Claudio Urbanucci – il primo incontro sabato 31 ottobre

Conduce: Claudio Urbanucci, counsellor

Data e orari: gli incontri si terranno di sabato mattina, dalle 9,30 alle 12,30. Il primo incontro sarà sabato 31 ottobre.

Modalità di Svolgimento: Incontri on-line utilizzando “Zoom -meeting”. Si consiglia di scaricare Zoom come programma sul proprio computer o applicazione sul proprio cellulare e di aprire il link alcuni minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Destinatari: Chiunque sia interessato a imparare l’arte di vivere attraverso la creatività, il gioco, l’introspezione, la meditazione

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3383719407 (Claudio)

Per poter coprire le spese del seminario ai partecipanti suggeriamo una donazione di 30 euro all’Associazione Sul Sentiero

Nota bene: il link di Zoom a ciascun incontro verrà mandato a quanti altri ne facciano richiesta iscrivendosi all’attività.
E’ gradito se invitate a partecipare (condividendo il link Zoom) persone che pensate possano essere interessate.

Il percorso è rivolto alle persone che vogliono condividere una conversazione creativa tra l’ascolto di se e dell’altro in una contaminazione facilitatrice tra la narrazione, colori, composizione e scomposizione creativa come opportunità per dare voce alla propria fertilità espressiva ed al proprio romanzo.

Materiali richiesti: quaderno con fogli adatti alluso dei colori, fotografie proprie, quaderno per scrivere, colori a piacere, colla a stick, nastro adesivo di carta, forbicine per collage, cartoncini colorati, riviste e comunque con tutto ciò che c’è!

Mi sono formato come Counsellor a mediazione artistica presso l’Istituto Gestalt di Firenze e in Autoformazione in Psicosintesi Individuale presso l’Istituto Roberto Assagioli di Firenze. Ho integrato la formazione con l’acquerello steineriano e alcune discipline meditative; pratica la danza dei 5 ritmi e la scrittura creativa. Mi piace farmi sorprendere dalle sensazioni che emergono nell’incontro con gli esseri viventi e la natura, dove possono affiorare opportunità per andare oltre ciò che conosco, per un continuo divenire.