GIOCARE CON LA CREATIVITÀ – IL TUO QUADERNO COME MAGICO AMICO – con Claudio Urbanucci – ciclo di incontri da ottobre a dicembre 2020

Conduce: Claudio Urbanucci, counsellor

Data e orari: gli incontri si terranno di sabato mattina, dalle 9,30 alle 12,30. Il primo incontro sarà sabato 31 ottobre, il secondo domenica 15 novembre e il terzo domenica 13 dicembre.

Modalità di Svolgimento: Incontri on-line utilizzando “Zoom -meeting”. Si consiglia di scaricare Zoom come programma sul proprio computer o applicazione sul proprio cellulare e di aprire il link alcuni minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Destinatari: Chiunque sia interessato a sperimentare la creatività per esprimere proprie modalità di partecipazione e intenzioni nel proprio vivere.
Un percorso dove l’intenzione è quella di creare uno “luogo” dove si possa sperimentare una condivisione di contaminazione creativa attraverso l’ascolto di se e dell’altro, l’uso dei colori, della narrazione, dell’introspezione, della meditazione, del gioco, di composizioni e scomposizioni creative, come opportunità per favorire la propria espressività e lasciarsi sorprendere da ciò che emerge nel proprio viaggio creativo.

Materiali richiesti: quaderno formato A4 a spirale con fogli adatti all’uso dei colori, fotografie proprie, quaderno per scrivere, colori a piacere, colla a stick, nastro adesivo di carta, forbicine per collage, riviste, cartoncini colorati e altri materiali di propria fantasia !

email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3383719407 (Claudio)

La partecipazione all’evento è gratuita previa richiesta di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione o mediante l’utilizzo del numero telefonico di riferimento.

Nota bene: il link di Zoom a ciascun incontro verrà mandato a quanti altri ne facciano richiesta iscrivendosi all’attività.
E’ gradito se invitate a partecipare (condividendo il link Zoom) persone che pensate possano essere interessate.

Mi sono formato come Counsellor a mediazione artistica presso l’Istituto Gestalt di Firenze e in Autoformazione in Psicosintesi Individuale presso l’Istituto Roberto Assagioli di Firenze. Coltivo l’interesse per l’acquerello steineriano, alcune discipline meditative e la scrittura creativa. Mi piace utilizzare la mediazione artistica per favorire il contatto con le proprie sensazioni, emozioni e riflessioni al fine di nuove intenzioni propositive in un continuo divenire per un’integrazione della propria molteplicità.