Progetto attivo a partire dall’anno 2020-2021 – IL TUO QUADERNO COME MAGICO AMICO – GIOCARE CON LA CREATIVITÀ’

INCONTRI DI MEDIAZIONE ARTISTICA

PROPONENTE: Claudio Urbanucci

RESPONSABILE /CONDUTTORI: Claudio Urbanucci

TIPO DI ATTIVITÀ’: workshop ciclo quindicinale di sviluppo potenzialità creative espressive

DESTINATARI: persone interessate alla crescita personale attraverso la mediazione artistica

OBIETTIVI: l’obiettivo è di creare un ciclo di incontri in forma di laboratori esperienziali attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi espressivi al fine di liberare e sperimentare la propria espressività.   L’intento è quello di creare laboratori come contenitori in cui il fruitore possa esplorare e implementare la propria attitudine e curiosità creativa. Vengono favorite le condizioni affinché all’interno del gruppo possa affiorare il diverso approccio di ognuno in un ambiente di libero scambio creativo in condivisione e collaborazione.

LINGUAGGI ESPRESSIVI: Sperimentazioni sensoriali, Disegno condiviso, Acquerello, Collage, Scrittura Creativa, Danza-Movimento, Scrittura Fiabe, etc.

COLLABORAZIONI PREVISTE: non sono previste collaborazioni con altri enti o associazioni.

SEDE: da definire o via Web se necessario per l’epidemia da COVID

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: gli incontri avranno cadenza mensile e si terranno di sabato mattina 9,30 alle 12,30.

ASPETTI ECONOMICI: Per il conduttore è previsto un rimborso spese per i materiali di consumo per le attività artistiche. Per coprire le spese saranno utilizzate eventuali donazioni a sostegno dell’attività.