GOODMORNING MEDITATION 2021 – ciclo di meditazioni via web mattutine offerte da Lucia Albanesi

Conduce: Lucia Albanesi Counsellor professionista SIPT e SIB (Società Italiana Biosistemica) e formatrice Istituto Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli

Data :  gli incontri di meditazioni si terranno:
– i primi tre giorni di ogni mese da gennaio a novembre
– dal primo al 21 dicembre (fino al solstizio d’inverno)
Orari: dalle 7,10 alle 7,40 nei giorni feriali e dalle 9,00 alle 9,30 nei giorni festivi

Modalità di Svolgimento: Incontri on-line utilizzando “G-meeting”. I partecipanti vengono inseriti in un gruppo WhatsApp e attraverso il gruppo ricevono il link cui connettersi alcuni minuti prima dello svolgimento della meditazione. E’ necessario avere un account gmail.

Destinatari: Gli incontri sono aperti a chiunque sia interessato (non è necessario avere precedenti esperienze di meditazione).

Presentazione degli incontri:  La pandemia da COVID-19 che stiamo attraversando ha reso più difficili e rarefatti i contatti interpersonali; per lunghi periodi è stato anche impossibile ritrovarsi per condividere meditazioni in gruppo.
Dove non è stato possibile formare gruppi di meditazione, abbiamo scoperto il valore di poter formare delle reti offrendoci “presenza” e condivisione anche nella distanza. In tutto il mondo sono nati gruppi di meditazione via web che hanno offerto nuove e preziose occasioni di pratica.
Lucia Albanesi ci offre un percorso di meditazione via web che si snoda attraverso tutto il 2021 fino al solstizio di dicembre. Meditare insieme al mattino, guidati da Lucia e sostenuti da una rete di praticanti che attraversa l’Italia, è una straordinaria occasione per iniziare la giornata con consapevolezza e amorevolezza.

cellulare: 3273285090 (Letizia, Centro Psicosintesi di Ancona)
cellulare: 3487522690 (Andrea, Associazione Sul Sentiero, Firenze)

E’ richiesta iscrizione ai numeri di telefono indicati

La partecipazione è libera (si partecipa i giorni in cui si può) e gratuita

Nota bene: il link di G-meet per partecipare all’incontro verrà mandato solo a chi si è iscritto al percorso e fa parte del gruppo WhatsApp “Goodmorning meditatiion”.

Lucia Albanesi è counsellor psicosintetista, specializzata nella mediazione corporea ad orientamento transpersonale, ha una lunga carriera come insegnante nella scuola secondaria di primo grado dove si è occupata di tematiche relative all’handicap e all’integrazione.
Conduttrice,  formatrice ed ex direttrice nell’Istituto di Psicosintesi, fondato da Roberto Assagioli, attualmente è membro del comitato nazionale del Settore Educazione. Svolge attività divulgativa e di promozione del benessere psicologico e sociale attraverso conferenze, convegni, seminari, nella convinzione che oggi più che mai siano necessari “mezzi psicologici e spirituali per eliminare i conflitti e per rendere possibile e favorire la cooperazione”.