“AL DI LA’ DEL BIANCO E NERO. Riscoprire la propria umanità attraverso gli opposti” – Giovedì 22 Aprile 2021 dalle ore 20.15 alle 22.15

Relatore e Facilitatore: Paolo Assandri – Counselling Psychologist & Psychotherapist

Data: 22 Aprile 2021 dalle ore 20.15 alle 22.15

Modalità di Svolgimento: via Zoom (on-line)

Destinatari: Sono ammessi un massimo di 25 partecipanti.

Lingua del Corso: Italiano

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea)

Partecipazione gratuita; è richiesta l’iscrizione.

Nel nostro mondo psichico, ogni qualità, ogni caratteristica contiene il suo opposto. Dove c’è amore, esiste l’odio, dove c’è gioia c’è tristezza, dove c’è coraggio c’è paura e così via.

Questa contrapposizione di opposti scandisce il ritmo e il movimento della nostra vita. La tensione di queste polarità rende infatti la nostra esistenza estremamente ricca e dinamica, ma spesso anche difficile e angosciante.

Per sfuggire questa angoscia, tendiamo così a focalizzarci sugli aspetti più rassicuranti della nostra vita psichica, reprimendo il loro opposto. Nonostante questa repressione ci permetta apparentemente di evitare l’angoscia, il suo risultato è invece paradossale: aumenta infatti l’effetto incontrollabile, inconsapevole e potente di ciò che tentiamo di reprimere.

In questa serata, parleremo di come sia possibile andare al di là del concetto di opposti per facilitare una crescita personale armonica ed appagante ed entrare in contatto con la propria umanità e con il proprio potenziale creativo ed evolutivo

Verrà inoltre presentato un percorso su questo tema che si svolgerà in 4 incontri nel mese di Novembre 2021.

Paolo Assandri, psicologo, psicoterapeuta e counsellor, vive e lavora a Londra. Ha una formazione in psicoterapia psicosintetica, counselling transpersonale e mindfulness. Da anni si occupa di formazione in ambito personale e professionale e sta conducendo un personale progetto di ricerca sull’impatto psicologico degli errori in ambito professionale. Gli piace definirsi come un essere umano che ha mantenuto negli anni una grande curiosità nei confronti della vita e delle sue manifestazioni.