MEDITAZIONE SUI SIMBOLI DELLA NATURA via web – con Piero Ferrucci – lunedì 3 maggio 2021

Conduce: Piero Ferrucci, filosofo, saggista, psicoterapeuta

Data: lunedì 3 maggio 2021

Modalità di Svolgimento: Incontro on-line utilizzando “Zoom -meeting”. Si consiglia di scaricare Zoom come programma sul proprio computer o applicazione sul proprio cellulare e di aprire il link alcuni minuti prima dell’inizio dell’incontro.
Dopo un saluto iniziale, faremo una meditazione (chi vuole dopo questo momento può già disconnettersi) e una breve condivisione.

Destinatari: Chiunque sia interessato a praticare meditazione. Gli incontri sono anche per neofiti e principianti.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea)

Nota bene: il link di Zoom a ciascun incontro verrà mandato ai gruppi di meditazione Sul Sentiero via WhatsApp e a quanti altri ne facciano richiesta. E’ gradito se invitate a partecipare (condividendo il link Zoom) persone che pensate possano essere interessate.

Gli incontri di meditazione non hanno un costo di iscrizione ma sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero.

I simboli sono importanti catalizzatori di energia psichica; evocano ricordi, emozioni, desideri e molti pensieri e riflessioni. Li possiamo usare come preziosi strumenti di crescita e trasformazione. I simboli che provengono dal mondo della natura (l’albero, la montagna, il fiore, la sorgente, il fiume …) toccano in noi aspetti particolarmente antichi e profondi e meditare su di essi può essere particolarmente utile per sviluppare le nostre qualità e per nutrire il nostro benessere.

Piero Ferrucci è psicoterapeuta, saggista, filosofo. Si è laureato presso l’Università di Torino nel 1970 e ha studiato con Roberto Assagioli, fondatore della Psicosintesi; è autore di numerosi libri.