Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA VOCE DEL SILENZIO: MEDITAZIONI SONORE DEL TEMPO PRESENTE – Seminario con Antonella Ferrari e Stefano Shantam Crespan

febbraio 22, 2020 @ 9:30 am - 12:30 pm

Quando divieni consapevole del tuo suono permetti l’espressione delle tue qualità essenziali, e imbocchi la via maestra all’Essere. La Voce è il più potente e antico strumento di guarigione e di connessione con il Sacro, l’espressione della nostra Essenza.

Un seminario dove scoprire il potere del Suono, della Voce e delle Frequenze per riconnetterci con la nostra parte essenziale. Esploreremo la Voce ed il Suono, in modo spontaneo e creativo, secondo le conoscenze delle antiche tradizioni di cura e di guarigione, permettendo l’espressione del Suono-Luce nella nostra voce per riarmonizzare corpo-mente-spirito.

Apprenderemo le pratiche di autoguarigione e meditazione con il Suono per poter mantenere uno stato di benessere nel quotidiano. Non sono necessarie precedenti esperienze di canto, nel seminario si eseguiranno tecniche psico-corporee semplici e piacevoli, a cavallo tra la tradizione e le nuove scoperte scientifiche:

  • Meditazioni con il suono, il corpo e la voce
  • Suoni di cura
  • Principio di risonanza
  • Cimatica suono e materia

Antonella Ferrari e Stefano Shantam Crespan sono i conduttori del seminario. Musicicisti e musicoterapeuti, dopo una lunga collaborazione alla Clinica Universitaria di Careggi a Firenze decidono di creare un progetto proprio più ampio, così nasce curadelsuono432 che comprende produzioni musicali (CD) seminari e trattamenti terapeutici con il metodo suonestesia®

https://www.facebook.com/Curadelsuono432/

https://www.youtube.com/channel/UC2lhQtQ3eIYogHhvcXk6qdg/about?view_as=subscriber

Dettagli

Data:
febbraio 22, 2020
Ora:
9:30 am - 12:30 pm
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Associazione Sul Sentiero
Email:
info@associazionesulsentiero.it

Luogo

Via Newton 90, Scandicci (Casellina)
Via Newton 90
Scandicci, Italia
+ Google Maps