• Questo evento è passato.

PREPARARE E PREPARARSI AL CAMBIAMENTO NELLE RELAZIONE D’AIUTO (1° parte) – Seminario con Paolo Assandri e Laura Mazzoni

Ottobre 30, 2021 @ 9:00 am - 1:00 pm

Primo incontro della Care Academy 2021-2022 dedicato al tema del cambiamento nelle relazioni d’aiuto.

La Care Academy promuove incontri formativi per operatori della relazione d’aiuto (Insegnanti, Educatori, Counsellor, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Infermieri, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, OSS ecc.).

Tra ottobre 2021 e aprile 2022 la Care Academy propone un ciclo di cinque incontri  dedicati al tema del “cambiamento” ; si tratta infatti di una esperienza centrale nella relazione d’aiuto, sia per chi aiuto e cura li porge sia per chi li riceve.

Utilizzando il modello transteoretico del cambiamento di Prochaska e Diclemente, il modello GROW di coaching di John Whitmore e i principi della terapia centrata sul cliente di Rogers, lavoreremo sui seguenti argomenti:
– Definire la “prontezza” al cambiamento e il ruolo della motivazione: quanto vuole cambiare la persona che abbiamo di fronte?
– Preparare al cambiamento e alle sue implicazioni.
– Quando gli obiettivi aiutano il processo.
– “Voglio cambiare ma senza cambiare”: Superare le resistenze iniziali al cambiamento
– La relazione che cambia e la relazione che cura: quali sono gli ingredienti relazionali che creano i presupposti al cambiamento

Per maggiore informazioni apri questo link.

PREPARARE E PREPARARSI AL CAMBIAMENTO NELLE RELAZIONE D'AIUTO - Seminario con Paolo Assandri e Laura Mazzoni, sabato 30 ottobre e sabato 13 novembre 2021

Data:
Ottobre 30, 2021