• Questo evento è passato.

“Sul Sentiero della meditazione” – Incontro di MEDITAZIONE a Sesto Fiorentino

Febbraio 21, 2020 @ 6:15 pm - 8:00 pm

INCONTRO DI MEDITAZIONE E FORMAZIONE AL BENESSERE

Conducono: Lina Peritore (counselor e psicosintetista) e
Andrea Bonacchi (medico, psicoterapeuta, ricercatore)

Sperimenteremo alcuni tipi di meditazione principali (utilizzati nei gruppi di meditazione “Sul Sentiero“) in grado, se praticati con costanza nel tempo, di diventare importati strumenti per un rapporto più autentico, intimo, sereno con se stessi e con gli altri ed un valido strumento per la salute, la cura di sé e la crescita personale.

La pratica sviluppa con gradualità una forma di consapevolezza amorevole e di attenzione al momento presente, al corpo e alla natura della nostra mente. Aiuta quindi a riacquistare chiarezza mentale e a coltivare accettazione e gentilezza per noi stessi e per gli altri, portando anche ad un miglioramento delle relazioni interpersonali e una drastica riduzione di stress , tensioni ed ansia.

Questi incontri sono particolarmente indicati per chi vuole:
► sviluppare un senso di centralità e stabilità
► approfondire la conoscenza di sè e della realtà percepita
► apprendere tecniche per rilassarsi e gestire il proprio stress
► ridurre il turbinio di pensieri, preoccupazioni, giudizi
►imparare ad acquietare le proprie emozioni
► scoprire in sè e sviluppare le risorse, le qualità, le competenze per affronatare la vita
►imparare ad essere il regista della propria vita
► valorizzare la propria creatività
► imparare a riconoscere, gestire e traformare le proprie emozioni negative (rabbia, invidia, tristezza, paura…)

Gli incontri sono aperti a tutti, a chiunque sia interessato a conoscere o praticare la meditazione, anche a chi non ha mai sperimentato prima tecniche meditative.

E’ necessario confermare la propria presenza all’indirizzo e-mail: info@associazionesulsentiero.it o al n. di tel. 335 1615204 (Lina Peritore)

Per chi partecipa per la prima volta ad un incontro di meditazione Sul Sentiero è necessario iscriversi telefonicamente al numero: 3285759038 (risponde Maria Teresa) in modo da poter ricevere tutte le informazioni utili

Data:
Febbraio 21, 2020