MEDITAZIONE SUI SIMBOLI DELLA NATURA – con – (via web)

Via Web

Mediteremo insieme utilizzando come strumento privilegiato simboli che la natura ci offre come suggerimenti preziosi per nutrire la nostra crescita e il nostro benessere. Gli incontri di "Meditazione sul simboli della natura" si terranno il primo lunedì di ogni mese (ad aprile il primo martedì) dalle 20,30 per un’ora; dopo un saluto del gruppo, faremo

PASSEGGIATA MEDITATIVA – Gruppo “In cammino”

Il gruppo “In cammino” che per la nostra Associazione Sul Sentiero organizza passeggiate e trekking meditativi propone un programma di uscite fino a giugno 2024. Questi incontri coniugano l’amore per la natura, il piacere di passeggiare ed una attitudine di meditazione. Le destinazioni vengono scelte di volta in volta in base alle proposte dei partecipanti.

AFFIDARSI AL COLORE: L’arte come meditazione – con Stefania Conforti

centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)

Conduce: Stefani Conforti, Arteterapeuta ad indirizzo antroposofico Destinatari:  Gli incontri sono aperti a tutti e non sono richieste particolari competenze tecniche che s’imparano nel corso dell’esperienza stessa. Ognuno potrà partecipare alla sua maniera, nella sua unicità che rappresenta evidentemente un grande valore. E’ richiesta invece un’apertura di fondo e il desiderio di fare comunità. Presentazione

UNA VIA VERSO LA POESIA – Diamo voce alle emozioni attraverso la poesia!

Centro Civico del Neto, via Leopardi 72, Sesto F.no - Firenze

Conduce: Paola Serni, Pedagogista, educatrice, e insegnante certificata in Metodo Caviardage ® Presentazione del tema del seminario: Vi avvicinerete alla poesia senza essere poeti nati, perché la poesia è dentro ognuno di noi. Potrete dare voce a pensieri, sensazioni ed emozioni che vi attraversano e di cui potreste anche essere inconsapevoli. Vi ritaglierete uno spazio