« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

PASSEGGIATA MEDITATIVA – Gruppo “In cammino”

Maggio 13, 2023 @ 9:30 am - 1:00 pm

Il gruppo “In cammino” che per la nostra Associazione Sul Sentiero organizza passeggiate e trekking meditativi propone un programma di uscite fino a giugno 2023. Questi incontri coniugano l’amore per la natura, il piacere di passeggiare ed una attitudine di meditazione. Le destinazioni vengono scelte di volta in volta in base alle proposte dei partecipanti.

Trekking meditativo sulle colline di Bagno a Ripoli:
RITROVO: Sabato 13 maggio 2023 ore 9:30 alla Casa del Popolo di Grassina (Via Bikila)
PERCORSO: Dalla Casa del Popolo di Grassina saliamo da Via Pian di Grassina, Via delle Fonti, Via Poggio Secco, Le Cupole. Scendiamo poi un po’ fino alla Fonte della Fata Morgana. Da qui risaliamo per un breve tratto verso Fattucchia, per poi scendere ancora verso Spedaletto, Via della Cinciallegra e Via di Campigliano, da cui si ritorna al parcheggio attraversando il paese (o, in alternativa, facendo un percorso leggermente più lungo attraverso il parco cittadino che costeggia il torrente sull’altro lato di Via Chiantigiana).
LUNGHEZZA: 8-9 km
TEMPO PREVISTO: circa 3,5 ore
DIFFICOLTA’: Medio/Facile

Si richiede di partecipare portando con sé mascherina e disinfettante per mani e rispettando le norme anti-COVID vigenti.

Si raccomanda un abbigliamento adeguato e scarpe da trekking.

(La possibilità di svolgere questa passeggiata sarà subordinata alle norme vigenti per la pandemia da COVID)

Per info e Iscrizione entro venerdì 12 maggio:
Email: info@associazionesulsentiero.it
WA: 3389313076 (Alessandro), 3383719407 (Claudio), 3487522690 (Andrea), 3388542988 (Milena)

Data:
Maggio 13, 2023