UNA VIA VERSO LA POESIA – con Paola Serni

Centro Civico del Neto, via Leopardi 72, Sesto F.no - Firenze

La  creazione delle poesie sarà favorita da esperienze di lettura, visione di video, ascolto di musica  e sarà arricchita con l’utilizzo di varie tecniche espressive quali il collage, l’acquerello, il disegno con matite, pennarelli e cere. Le percezioni legate a queste attività faranno entrare in contatto con le emozioni che verranno espresse in modo sia letterario che

SUL SENTIERO DELL’ARMONIA – incontro di meditazione IN PRESENZA a Scandicci

Centro "Respiro Yoga" Via Newton 90,, Scandicci (FI), Firenze, Italy

QUESTO INCONTRO FA PARTE DI UN CICLO DI appuntamenti meditativi che si tengono a scandicci (casellina)  GUIDATI DA CONDUTTORI  DELL’ASSOCIAZIONE SUL SENTIERO           presso:   Via Newton 90,  Casellina, Scandicci (palestra sede anche del Centro Respiro Yoga). Il quarto venerdì di ogni mese (da settembre a maggio) la sera ore 20,00-21,45 Questo gruppo di

AFFIDARSI AL COLORE: LA MERAVIGLIA DENTRO E FUORI DI NOI – con Stefania Conforti

L’espressione artistica e il vivente mondo del colore costituiscono un’esigenza della natura umana: siamo esseri creatori e  attraverso l’arte possiamo portare alla luce l’invisibile dando vita alle nostre immagini interiori, che sono nostre ma allo stesso tempo esprimono qualcosa che va al di là di noi. L’espressione artistica richiede presenza e allo stesso tempo ascolto:

MEDITAZIONE SUI SIMBOLI DELLA NATURA – con Andrea Bonacchi – (via web)

Via Web

Mediteremo insieme utilizzando come strumento privilegiato simboli che la natura ci offre come suggerimenti preziosi per nutrire la nostra crescita e il nostro benessere. Gli incontri di "Meditazione sul simboli della natura" si terranno il primo lunedì di ogni mese (ad aprile il primo martedì) dalle 20,30 per un’ora; dopo un saluto del gruppo, faremo

PASSEGGIATA MEDITATIVA – Gruppo “In cammino”

Il gruppo “In cammino” che per la nostra Associazione Sul Sentiero organizza passeggiate e trekking meditativi propone un programma di uscite fino a giugno 2022. Questi incontri coniugano l'amore per la natura, il piacere di passeggiare ed una attitudine di meditazione. Le destinazioni vengono scelte di volta in volta in base alle proposte dei partecipanti.