Presentazione del PROGRAMMA delle ATTIVITA’ 2023-2024

Cari amici e soci,

è con gioia che vi salutiamo  in questa ripresa delle attività dell’Associazione dopo la pausa estiva!

Sperando di intrecciare con voi i nostri percorsi di crescita e benessere, vi presentiamo le attività che caratterizzeranno il nostro percorso da settembre 2023 a luglio 2024

Come sapete un’ attività fondamentale per la nostra Associazione è la pratica meditativa e avremo molte occasioni per meditare insieme sia in presenza che via web:

MEDITAZIONE VIA WEB:

• iniziamo lunedì 25 settembre con una meditazione di Paolo Assandri sul bellissimo tema dell'”ACCOGLIERSI e del contatto amorevole con se stessi(info e iscrizioni)
  • incontri mensili di MEDITAZIONE SUI SIMBOLI DELLA NATURA condotti da Andrea Bonacchi (info e iscrizioni)
  • incontri mensili “NELLA STANZA PER LA MEDITAZIONE” con vari conduttori dell’associazione o conduttori esterni invitati per l’occasione (info e iscrizioni)

MEDITAZIONI IN PRESENZA:

• Donella Bramanti ci introdurrà alle pratiche di meditazione e mindfulness con un corso pensato per chiunque voglia avvicinarsi alla pratica meditativa e cerchi occasioni per praticare in gruppo ed essere introdotto con gentilezza e competenza. PROVE DI MINDFULNESS: piccoli passi per avvicinarsi alla meditazione e alla mindfulness (info e iscrizioni)
  • Riprendono anche gli incontri del gruppo di meditazione di Sesto Fiorentino che anche quest’anno si terranno il secondo e quarto venerdì del mese presso il centro del Neto (info e iscrizioni)

PASSEGGIATE MEDITATIVE

Riparte l’attività delle PASSEGGIATE MEDITATIVE che ci porta un sabato mattina al mese a percorrere splendidi sentieri nei dintorni di Firenze per passeggiate medio-facili assaporando l’immersione nella natura e la compagnia del gruppo (gli organizzatori Alessandro, Milena, Anna, Paola, Donella e chi si vorrà aggiungere). (info e iscrizioni)

CREATIVITA’ IN AZIONE