« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

ESSERE NOI: RISORSE VITALI DELL’IDENTITA’ COLLETTIVA – seminario con Lucia Albanesi

Marzo 20, 2022 @ 9:30 am - 5:00 pm

Seminario di biopsicosintesi finalizzato a valorizzare la consapevolezza della dimensione sociale e della responsabilità personale nelle relazioni.

Conduce: Lucia Albanesi Counsellor professionista SIPT e SIB (Società Italiana Biosistemica) e formatrice Istituto Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli

Data e orari:  l’incontro, si terrà domenica 20 marzo 2022 dalle 9,30 alle 17,00

Modalità di Svolgimento: Incontro in presenza

Destinatari: il seminario è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.

Presentazione del tema del seminario:
NESSUNO SI SALVA DA SOLO”… Abbiamo sentito echeggiare questo slogan da più parti, in questo ultimo anno in cui l’Uomo si è trovato, a livello planetario, di fronte a una grande minaccia comune.
Quasi a riconnettersi con una radice comune e a cercare nella dimensione sociale una possibilità di affrontare la Grande Paura, si sono fatte potenti le domande “Chi siamo?” “Come ne usciamo?”.
Nel DNA dell’uomo è scritta una storia di appartenenza, eppure ferite profonde hanno deviato il sentire in forme sempre più marcate di separatività e individualismo, vere e proprie storture psichiche che operano dolorosamente anche all’interno delle nostre relazioni di base, come coppia e famiglia.

Nel seminario comprenderemo gli elementi che spingono al personalismo e alla conflittualità per ampliare la percezione delle potenzialità relazionali, fino ad accedere all’inconscia consapevolezza di essere parte di una Vita Una, cioè di INTERESSERE.
Il lavoro sarà proposto attraverso teorie e prassi integrate di Bio-psicosintesi, Biosistemica, Psicoenergetica e pratiche meditative.

Materiali richiesti: eventuali materiali utili per il seminario verranno comunicati ai partecipanti.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea)

E’ richiesta iscrizione all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione o mediante l’utilizzo del numero telefonico di riferimento.
Per partecipare al’ seminario è richiesta una donazione di 50 euro a copertura della spese.

Nota bene: il link di Zoom all’ incontro verrà mandato a quanti ne facciano richiesta iscrivendosi all’attività.

Lucia Albanesi è counsellor psicosintetista, specializzata nella mediazione corporea ad orientamento transpersonale, ha una lunga carriera come insegnante nella scuola secondaria di primo grado dove si è occupata di tematiche relative all’handicap e all’integrazione.
Conduttrice,  formatrice ed ex direttrice nell’Istituto di Psicosintesi, fondato da Roberto Assagioli, attualmente è membro del comitato nazionale del Settore Educazione. Svolge attività divulgativa e di promozione del benessere psicologico e sociale attraverso conferenze, convegni, seminari, nella convinzione che oggi più che mai siano necessari “mezzi psicologici e spirituali per eliminare i conflitti e per rendere possibile e favorire la cooperazione”.

Data:
Marzo 20, 2022