Progetto svolto negli anni 2018-2020 Incontri di formazione al benessere: SUL SENTIERO DEL MANDALA

TITOLO: “SUL SENTIERO DEL MANDALA”

PROPONENTE: Lina Peritore, Serena Stanghellini

RESPONSABILE /CONDUTTORI: Lina Peritore, Serena Stanghellini

TIPO DI ATTIVITA’:  percorso di ricerca di benessere interiore tramite la colorazione di Mandala.

Nell’anno 2019-2020 i Laboratori approfondiranno alcuni bisogni fondamentali della Persona Umana: 1) riconoscere i propri bisogni, 2) autoaffermazione, 3) essere riconosciuto, 4) essere in relazione.

DESTINATARI: persone interessate a sperimentare la tecnica di colorazione di Mandala nel proprio percorso di crescita e benessere personali.

OBIETTIVI: I Mandala sono schemi grafici circolari costituiti, di base, dall’associazione  di diverse figure geometriche e sono usati in numerose tradizioni spirituali, ma soprattutto nell’Induismo e nel Buddismo, per focalizzare l’attenzione e favorire la meditazione. La colorazione dei Mandala aiuta quindi a conoscere meglio se stessi, le proprie  potenzialità, i  punti di forza e quelli di debolezza e a vedere aspetti della nostra esistenza solitamente non evidenti, attivando un confronto inconscio con le nostre emozioni più nascoste. La colorazione dei Mandala ha lo scopo di rafforzare l’equilibrio interiore creando un intimo ordine armonico.

COLLABORAZIONI PREVISTE: non sono al momento previste collaborazioni con altri enti o associazioni.

SEDE: gli incontri si terranno presso il Centro Felicittà Piazza della Chiesa, 36 Sesto Fiorentino.

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: gli incontri si terranno la terza domenica del mese per n.4 mesi,  dalle ore 9,30  alle ore 12,30.

ASPETTI ECONOMICI: i conduttori presteranno la loro attività in forma gratuita. Per coprire le spese saranno utilizzate eventuali donazioni a sostegno dell’attività.

Per info    email:   info@associazionesulsentiero.it
                     oppure  cell.:    3351615204 (risponde Lina)