ASSOCIAZIONE SUL SENTIERO PER LA PACE IN UCRAINA

Questa pagina del nostro sito è dedicata ai messaggi e immagini dei nostri soci e dei nostri amici per la pace in Ucraina.

Se avete immagini, testi, frasi, poesie da mandarci per favore fatelo:
via email a: info@associazionesulsentiero.it
via WhatsApp al 3487522690

Da Serena

Da Serena:

Manifesto Russel-Einstein per la pace

Da Serena e dal nostro staff dei pensieri seme

“Nel protestare contro una guerra, possiamo credere di essere una persona pacifica, un vero rappresentante della pace, ma questa nostra presunzione non sempre corrisponde alla realtà. Osservando in profondità ci accorgiamo che le radici della guerra sono presenti nel nostro stile di vita privo di consapevolezza. Se noi non siamo in pace, non possiamo fare niente per la pace.”
Thich Nhat Hanh

Da Nella:

“L’ASCOLTARE contro il COMBATTERE. Gli individui che ascoltano non combattono, e quelli che combattono non ascoltano. (…) Ciò si applica tanto ai nostri conflitti interni quanto alla situazione mondiale in generale. Ma come aprire gli orecchi e gli occhi al mondo? Io considero il mio lavoro come un piccolo contributo alla risoluzione di quel problema che potrebbe contenere la possibilità della sopravvivenza dell’umanità.”
Fritz Perls
Canada 1969, prefazione per “Gestalt Therapy” (PHG)

Da Piero; una poesia di Trilussa pensata per il 1914 ma sempre attuale, una riflessione amara e acuta.

[…] “E il coltivare la pace è anche, e non meno, un dovere verso gli altri. Chi sappia essere ora un centro vivente di pace, chi sappia irradiarla potentemente e senza posa intorno a sé, arreca alla povera umanità il bene di cui forse è priva e di cui ha più bisogno.”
Roberto Assagioli
(La pace. Archivio Assagioli – Firenze)

Da Anna:

Gino Strada / EMERGENCY: abolire la guerra unica speranza per l’umanità – discorso

“Lloyd, ma il sole?”
“Non è sorto, sir”
“Ma come è possibile, Lloyd?”
“Penso che niente nell’universo abbia voluto illuminare un momento tanto buio, sir”
“E gli uomini?”
“C’è chi, nelle tenebre, cerca di dividere l’umanità per accaparrarsi la prima alba”
“E tutti gli altri?”