SETTE PASSI NELLA CONSAPEVOLEZZA AMOREVOLE – corso per imparare a guidare pratiche meditative sul Sentiero dell’Armonia – 2° livello

Relatore e Facilitatore: Andrea Bonacchi – Medico, psicologo clinico e psicoterapeuta, ricercatore

Data: da novembre 2022 a febbraio 2023,con cadenza quindicinale, ore 19,15-20,30

Ecco le date dei 7 incontri previsti:
– martedì 15 novembre 2022
– martedì 29 novembre 2022
– martedì 13 dicembre 2022
– martedì 10 gennaio 2023
– martedì24 gennaio 2023
– martedì 14 febbraio 2023
– martedì 28 febbraio 2023

Modalità di Svolgimento: via Zoom (on-line)

Destinatari: Sono ammessi un massimo di 12 partecipanti che abbiano concluso il primo livello dei 7 passi

Lingua del Corso: Italiano

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea)

Per supportare le spese del corso è suggerita una donazione di 30 euro al mese (90 per l’intero percorso).

Presentazione:
Tecniche di meditazione e mindfulness hanno avuto una grande diffusione negli ultimi decenni anche in Italia e oggi vengono praticare nella scuola, come in svariati posti di lavoro, in corsi di rilassamento come all’interno di percorsi di guarigione e crescita personale. Il motivo del successo della meditazione è semplice: meditare fa bene! ci fa crescere, ci dà serenità, migliora le nostre relazioni.
La pratica meditativa ci porta in primo luogo ad esplorare la possibilità di vivere nel qui ed ora con consapevolezza e volontà amorevoli. Possiamo sperimentarla individualmente o in gruppo; in ogni caso la meditazione è una “pratica” nel senso che per dare i frutti migliori richiede un esercizio regolare, possibilmente quotidiano.
E’ prezioso che vi siano persone che sappiano condurre pratiche di meditazione sia per sè stesse – come occasione di benessere personale, di centramento, di crescita – sia agli altri per essere di aiuto in percorsi di miglioramento psico-fisico e di autorealizzazione.

Questo corso si propone di fornire alcune competenze teoriche e pratiche di base per la conduzione di tecniche meditative nella propria pratica personale e per la conduzione di meditazioni in gruppi di diverso tipo e finalità.
In particolare questo secondo livello permetterà di imparare a condurre meditazioni riflessive, creative e recettive e a progettare e condurre incontri meditativi di due ore.

Progetto attivo a partire dall’anno 2018-2019 – Corso di Formazione – PERCORSO DI FORMAZIONE PER CONDUTTORI DI MEDITAZIONE SECONDO IL METODO “SUL SENTIERO DELL’ARMONIA”

Andrea Bonacchi svolge attività di medico, psicoterapeuta, ricercatore, formatore. E’ interessato alla divulgazione di pratiche per il benessere individuale e sociale. Pratica e insegna meditazione e cura il progetto “Sul sentiero dell’Armonia“.