CONTENGO MOLTITUDINI

Un uomo non è mai uno.
 Continuamente egli cambia.
 Raramente rimane identico.
Anche per una sola mezz’ora.
                                                                                                                                                                                                    Gurdjieff

Conduce  Letizia Sgalambro, pedagogista, formatrice, counselor

Modalità di Svolgimento:  Seminario esperienziale

Sede: centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)

Data: sabato 10 febbraio ore 9,30-17,30

Destinatari: Chiunque sia interessato al lavoro su se stessi e a percorsi di crescita orientati al benessere.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3280559217  (Donella)

Questo workshop è rivolto a chi vuole conoscere meglio i personaggi che lo abitano per integrarli e valorizzarli in maniera armoniosa.

Il seminario nasce con lo scopo di favorire il contatto con le molteplici parti di noi stessi di cui, troppo spesso, ignoriamo addirittura l’esistenza. Solo se riusciamo a conoscere queste diverse identità che convivono dentro ognuno di noi, le emozioni e i bisogni che le contraddistinguono, possiamo imparare ad esaltarne la ricchezza e apprezzare in pieno le svariate qualità.

L’incontro ha lo scopo di offrire una prima riflessione su come individuare le nostre parti che possono portarci a sperimentare la nostra eccellenza.

Durante il seminario inizieremo ad entrare in contatto con i nostri personaggi interiori, a farci amicizia, daremo loro un nome, inizieremo a conoscere i bisogni e i sentimenti che accompagnano le loro azioni. Attraverso il lavoro, anche scenico, sperimenteremo alcuni punti di luce e di ombra di ognuno dei nostri personaggi, imparando quando ci sono di aiuto e quando invece è bene farli tacere.

LA CONDUTTRICE

Letizia Sgalambro: Si è laureata in Lingue e Letteratura Straniere presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha collaborato per diversi anni con la cattedra di Pedagogia Sperimentale del Dipartimento di Scienze dell’Educazione di Firenze, specializzandosi nella formazione degli adulti e dei formatori. Counselor e coach, lavora con clienti singoli e gruppi.

Nel 2012 ha creato il proprio brand Professione Supporter e lavora come Counselor, esperta di Educazione degli Adulti, di formazione dei formatori e di certificazione delle competenze. Dal 2013 collabora con la Libera Università di Scandicci dove tiene corsi con il filo conduttore della consapevolezza di sé e dell’empowerment femminile. Nel 2022 ha pubblicato Contengo Moltitudini, edito da Casalta, che riassume e amplifica il percorso proposto nei suoi seminari.