ASSERTIVITA’: il delicato equilibrio tra rispetto di sé e rispetto degli altri – Workshop con Paolo Assandri per il ciclo Care Academy 2023-2024

il seminario si svolgerà di sabato mattina, il 18 novembre 2023, ore 9.00 – 13.00

Questo incontro è parte del percorso:
CARE ACADEMY 2023-2024: LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO ATTRAVERSO 5 QUALITA’: ASSERTIVITA’, CONGRUENZA, ASCOLTO, ACCETTAZIONE, E LEGGEREZZA
Incontri formativi per operatori della relazione d’aiuto (Insegnanti, Counsellor, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Infermieri, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, OSS ecc.).

Conduttore: Paolo Assandri, Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosintetista, Formatore

Modalità di Svolgimento: Workshop on-line su Zoom

Destinatari: Operatori della Relazione di Aiuto (Insegnanti, Educatori, Counsellors, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, Infermieri, OSS etc.)

Sono ammessi un massimo di 25 partecipanti

Lingua del Corso: Italiano

email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea), 3351615204 (Lina), 3486377074 (Paola).

Sono gradite donazioni a sostegno di questa e delle altre attività dell’Associazione.

Hai spesso la sensazione di non riuscire a far ascoltare le tue opinioni, o che le persone prontamente respingano o sminuiscano le tue idee e il tuo punto di vista? In questo caso, forse la tua capacità di essere assertivo/a ha bisogno di essere potenziata e coltivata.
In effetti, l’assertività è una competenza chiave in tutte le relazioni, compresa quella di aiuto.
L’assertività, infatti, ci permette di esprimere le nostre idee in modo propositivo, sicuro e rispettoso delle nostre esigenze e di quelle altrui, creando i presupposti per relazioni soddisfacenti per tutte le persone coinvolte.
In questo workshop esploreremo diversi modi per migliorare la tua assertività e per creare relazioni in cui venga mantenuto quel delicato equilibrio tra le tue esigenze e i tuoi obiettivi, e quelli delle persone che assisti (siano essi studenti, clienti o pazienti).

Questo è un workshop vivamente consigliato a tutti coloro che sentono la necessità di migliorare le proprie capacità di leadership e di gestione dei conflitti.