Conduce: Stefani Conforti, Arteterapeuta ad indirizzo antroposofico
Data e orari: gli incontri si terranno la domenica mattina in orario : 10-12,30
– domenica 25 ottobre 2026
– domenica 29 novembre 2026
– domenica 31 gennaio 2027
– domenica 28 febbraio 2027
Sede degli incontri: gli incontri si svolgeranno in presenza presso il centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)
Destinatari: Gli incontri sono aperti a tutti e non sono richieste particolari competenze tecniche che s’imparano nel corso dell’esperienza stessa. Ognuno potrà partecipare alla sua maniera, nella sua unicità che rappresenta evidentemente un grande valore. E’ richiesta invece un’apertura di fondo e il desiderio di fare comunità.
Presentazione del tema degli incontri:
“La pittura è un’arte e non è l’inutile creazione di cose che svaniscono nel vuoto. È un linguaggio che parla all’ anima con parole proprie, di cose che per l’anima sono il pane quotidiano”
Wassily Kandinsky
I laboratori proposti sono un invito a mettersi all’opera e lasciarsi stupire dall’ incontro con il colore e il gesto artistico. Cercheremo di orientarci e fare esperienza di alcune specifiche tematiche studiando l’arte astratta del Novecento.
Materiali richiesti: tutto il materiale necessario sarà messo a disposizione durante i vari incontri (carta, pennelli, acquerelli, gessetti, pastelli a cera ecc.)verranno forniti gratuitamente durante il corso.
Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3331339633 (Stefania)
E’ richiesta iscrizione all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione o mediante l’utilizzo del numero telefonico di riferimento.
L’attività è aperta ai soci e ai non soci .
Sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero.
Stefania Conforti: Arteterapeuta ad indirizzo antroposofico. Ho una formazione artistica e filosofica, conduco laboratori espressivi individuali e di gruppo. Sono convinta che l’arte andrebbe praticata ad ogni età e non soltanto fruita, perché ci mette in azione, genera conoscenza di sé e del mondo, nutre la fiducia nel cambiamento, apre nuovi orizzonti.




