Progetto attivo a partire dall’anno 2017-2018 – Incontri di Meditazione a Firenze-Scandicci– CORSO DI MEDITAZIONE “SUL SENTIERO DELL’ARMONIA”

TITOLO: Corso di meditazione secondo il metodo “Sul Sentiero dell’Armonia” a Scandicci PROPONENTE: Andrea Bonacchi

RESPONSABILE : Andrea Bonacchi, Donella Bramanti

COLLABORATORI: Monica Baglioni

TIPO DI ATTIVITA’: corso di meditazione laica sviluppata nel contesto della nostra associazione traendo spunto dalle tradizioni spirituali orientali e dalle pratiche della psicologia contemporanea e denominata “Sul Sentiero dell’Armonia”.

DESTINATARI: persone interessate alla pratica meditativa.

OBIETTIVI: Sul sentiero dell’armonia è un percorso di crescita attraverso la pratica meditativa che si propone di coltivare la consapevolezza e la volontà amorevoli come esperienza centrale del nostro esserci nel mondo e fulcro di un processo di trasformazione e maturazione volto ad armonizzare la nostra personalità, la nostra intera persona (nei livelli fisico, psicologico e spirituale) e le nostre relazioni con gli altri. Andrea Bonacchi, ha sviluppato negli anni questa modalità di praticare e insegnare meditazione e ha deciso di diffonderne la conoscenza e la pratica principalmente attraverso l’Associazione Sul Sentiero.

COLLABORAZIONI PREVISTE: non sono previste collaborazioni con altri enti o associazioni.

SEDE: il corso di meditazione si terrà presso le sedi che verranno individuate come le più idonee ad accogliere partecipanti provenienti da Scandicci, Firenze Sud Ovest e aree limitrofe.

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: gli incontri avranno cadenza mensile e si terranno il secondo venerdì di ogni mese dalle 20,00 alle 22,00.

ASPETTI ECONOMICI: I conduttori presteranno la loro attività in forma gratuita. Per coprire le spese saranno utilizzate eventuali donazioni a sostegno dell’attività.

MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SUPERVISORE: Andrea Bonacchi, Donella Bramanti RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE SUL SITO DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Andrea Bonacchi RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE SUI CANALI SOCIAL (AD ES. FACEBOOK) DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Andrea Bonacchi e Maria Teresa Molino Ultima modifica: 10/5/2024