LASCIATI INVIDIARE (… almeno un po’) – seminario breve via web con Lucia Albanesi – domenica 21 marzo 2021

Conduce: Lucia Albanesi Counsellor professionista SIPT e SIB (Società Italiana Biosistemica) e formatrice Istituto Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli

Data e orari:  l’incontro, organizzato in collaborazione con il Centro di Psicosintesi di Ancona, si terrà domenica 21 marzoo dalle 9,15 alle 12,30

Modalità di Svolgimento: Incontri on-line utilizzando “Zoom -meeting”. Si consiglia di scaricare Zoom come programma sul proprio computer o applicazione sul proprio cellulare e di aprire il link alcuni minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Destinatari: il seminario è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.

Presentazione del tema del seminario:
Probabilmente a ciascuno di noi in qualche occasione è capitato di sentire l’invidia appiccicata addosso.
In alcune situazioni ci siamo sentiti guardati con occhi maligni, oppure abbiamo provato noi stessi un’emozione malevola nei confronti di qualcuno in cui riconoscevamo attributi che sentivamo di non possedere: benessere, risorse, qualità fisiche o morali, potere…
Questo stato d’animo doloroso e difficile da ammettere, irradia malessere in noi e intorno a noi, tanto che viene considerata ‘peccato capitale’ e lo stesso Dante Alighieri gli dedica un intero canto nel Purgatorio. Eppure l’invidia porta con sé un prezioso segreto e, come tutte le emozioni, può arricchire la nostra consapevolezza di creatività e nuova visione.
Il seminario aprirà uno spiraglio sul tesoro che l’invidia porta nella nostra vita, per comprenderla a fondo, per utilizzarla a vantaggio della nostra realizzazione più piena e addirittura per sanare le nostre relazioni.
Nel lavoro on line, attraverso teorie e tecniche di Psicosintesi, saranno prese in esame le esperienze che hanno portato a coltivare il sentimento dell’invidia, si andrà a disinnescarne il potenziale distruttivo e si imparerà ad utilizzarne la riserva energetica in maniera pro-positiva.

Materiali richiesti: eventuali materiali utili per il seminario verranno comunicati ai partecipanti.

email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea)

E’ richiesta iscrizione all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione o mediante l’utilizzo del numero telefonico di riferimento.
Per partecipare al’ seminario è richiesta una donazione di 25 euro a copertura della spese.

Nota bene: il link di Zoom all’ incontro verrà mandato a quanti ne facciano richiesta iscrivendosi all’attività.

Lucia Albanesi è counsellor psicosintetista, specializzata nella mediazione corporea ad orientamento transpersonale, ha una lunga carriera come insegnante nella scuola secondaria di primo grado dove si è occupata di tematiche relative all’handicap e all’integrazione.
Conduttrice,  formatrice ed ex direttrice nell’Istituto di Psicosintesi, fondato da Roberto Assagioli, attualmente è membro del comitato nazionale del Settore Educazione. Svolge attività divulgativa e di promozione del benessere psicologico e sociale attraverso conferenze, convegni, seminari, nella convinzione che oggi più che mai siano necessari “mezzi psicologici e spirituali per eliminare i conflitti e per rendere possibile e favorire la cooperazione”.