Progetto attivo a partire dall’anno 2020-2021: Settimana della FIDUCIA NELL’UOMO per un mondo unito e pacifico

RESPONSABILE: Andrea Bonacchi

COLLABORATORI: tutti coloro che a vario titolo e ruolo vorranno dare una mano per sviluppare il progetto, a partire dai volontari dell’Associazione Sul Sentiero APS.

TIPO DI ATTIVITA’: Insieme di attività (incontri, conferenze, attività creative, attività formative, meditazioni, attività sportive, ecc.) volte a risvegliare la consapevolezza delle potenzialità belle che ogni essere umano possiede e che tutti insieme possiamo offrire a questo mondo per renderlo pacifico e unito dalla comune volontà di benessere, solidarietà nelle difficoltà, amicizia, avanzamento culturale e tecnologico nel rispetto dell’ambiente e delle diversità di ogni tipo.

DESTINATARI: Chiunque voglia valorizzare, sviluppare, accrescere il proprio potenziale positivo, piccolo o grande che sia; chiunque creda che un mondo pacifico e unito nella cooperazione sia una prospettiva da nutrire e alla quale dedicare tempo ed energie. Tra i destinatari attenzione particolare è importante che sia dedicata ai giovani che, in ogni tempo, hanno bisogno di crescere con la convinzione di essere costruttori di un mondo migliore.

OBIETTIVI: Risvegliare e coltivare la fiducia nelle qualità umane che possono portare ciascuna persona e tutti i gruppi sociali a vivere in un crescente stato di benessere e armonia. Ricordare che le qualità umane per crescere hanno bisogno di essere seminate dentro di noi, coltivate con consapevolezza e fiducia, espresse con energia e amore.

LUOGHI E SEDI DI ATTUAZIONE: qualsiasi luogo dove possano svolgersi attività coerenti con gli obiettivi di questo progetto.

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: Il progetto si snoderà nel tempo perché lo sviluppo di fiducia nelle qualità e potenzialità umane per un mondo pacifico e unito nella cooperazione necessiterà di una costante attenzione. Ogni anno in particolare le attività coerenti con questo progetto potranno soprattutto concentrarsi nella settimana dal 21 al 28 marzo. Che la primavera diventi anche una primavera del cuore e dell’animo umano.

ASPETTI ECONOMICI: Verranno raccolte donazioni a sostegno delle attività espressione di questo progetto.