UN PASSO AVANTI CON L’INVIDIA ALTRUI – seminario breve via web con Lucia Albanesi – domenica 2 maggio 2021

Conduce: Lucia Albanesi Counsellor professionista SIPT e SIB (Società Italiana Biosistemica) e formatrice Istituto Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli

Data e orari:  l’incontro, organizzato in collaborazione con il Centro di Psicosintesi di Ancona, si terrà domenica 2 maggio dalle 9,15 alle 12,30

Modalità di Svolgimento: Incontri on-line utilizzando “Zoom -meeting”. Si consiglia di scaricare Zoom come programma sul proprio computer o applicazione sul proprio cellulare e di aprire il link alcuni minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Destinatari: il seminario è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.

Presentazione del tema del seminario:
Se identificare la nostra invidia può essere d’aiuto per conoscerci e valorizzarci meglio, l’invidia di cui siamo oggetto spesso ci fa sentire insicuri, immersi in ambienti ostili, ci fa perdere entusiasmo e voglia di esprimere il nostro potenziale.
Essere guardati da occhi malevoli ci toglie energia con un invischiamento energetico che non sempre sappiamo riconoscere e dal quale non riusciamo facilmente a proteggerci. Molte relazioni vengono lentamente avvelenate da questo sentimento subdolo e distruttivo.
Potrebbe quindi essere opportuno dedicare un po’ di attenzione alla lettura dei campi energetici delle nostre connessioni nell’ambito delle amicizie, del lavoro, della famiglia stessa.
Il seminario on line offrirà strumenti efficaci per riconoscere quali persone stanno proiettando su di noi le proprie immagini di carenza e frustrazione e in che modo esse ci stanno danneggiando più o meno consapevolmente.
Soprattutto, con un lavoro mirato a radicarci stabilmente nel nostro vero nucleo di valore, impareremo a mettere in atto strategie di protezione e ad assumerci la responsabilità di irradiare amore e di esprimere il nostro potenziale senza paura.
La base teorica della proposta avrà come riferimenti la visione della Psicosintesi di Roberto Assagioli, i principi della Psicoenergetica e gli insegnamenti spirituali di Thích Nhất Hạnh.

Materiali richiesti: eventuali materiali utili per il seminario verranno comunicati ai partecipanti.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea), 3355918871 (Monica)

E’ richiesta iscrizione all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione o mediante l’utilizzo del numero telefonico di riferimento.
Per partecipare al’ seminario è richiesta una donazione di 25 euro a copertura della spese.

Nota bene: il link di Zoom all’ incontro verrà mandato a quanti ne facciano richiesta iscrivendosi all’attività.

Lucia Albanesi è counsellor psicosintetista, specializzata nella mediazione corporea ad orientamento transpersonale, ha una lunga carriera come insegnante nella scuola secondaria di primo grado dove si è occupata di tematiche relative all’handicap e all’integrazione.
Conduttrice,  formatrice ed ex direttrice nell’Istituto di Psicosintesi, fondato da Roberto Assagioli, attualmente è membro del comitato nazionale del Settore Educazione. Svolge attività divulgativa e di promozione del benessere psicologico e sociale attraverso conferenze, convegni, seminari, nella convinzione che oggi più che mai siano necessari “mezzi psicologici e spirituali per eliminare i conflitti e per rendere possibile e favorire la cooperazione”.