Progetto attivo a partire dall’anno 2020-2021: “ASCOLTO E ORIENTAMENTO PSICOLOGICO ON-LINE GRATUITO”

PROPONENTE: Dott. Eugenio Bezzini; Dott. Andrea Bonacchi

RESPONSABILE /CONDUTTORI: Dott. Eugenio Bezzini; Dott. Andrea Bonacchi

TIPO DI ATTIVITA’: colloqui psicologici di orientamento via web

DESTINATARI: persone con disagio psicologico, Disturbi Psicosomatici Disturbi Alimentari, pazienti oncologici, persone con problemi relativi alla gestione dello stress, con problemi relativi a momentanee situazioni di crisi esistenziale, genitori con problematiche relative alla gestione dei figli, studenti con necessità di supporto circa la scelta scolastica e universitaria, persone con necessità di supporto circa lo sviluppo e l’espressione dei propri talenti, genitori di figli diversamente abili con problematiche relative alla loro gestione relazionale e di orientamento scolastico e sociale

OBIETTIVI: ascolto e inquadramento delle problematiche dei pazienti sopra descritte e orientamento nella ricerca di un supporto adeguato a seconda delle diverse problematiche o esigenze emerse .

COLLABORAZIONI PREVISTE: non sono al momento previste collaborazioni con altri enti o associazioni.

TEMPI E MODALITA’ ATTUATIVE: I colloqui avverrano in forma gratuita, on-line attraverso l’uso di social network quali Skype e piattaforme informatiche quali Zoom Meet. A ogni utente verranno offerti un massimo di due-tre colloqui orientativi.

ASPETTI ECONOMICI: gli psicoterapeuti incaricati del servizio, prestano la propria attività in forma gratuita e volontaria.