UNA VIA VERSO LA POESIA – Ciclo di incontri con Paola Serni per creare delle poesie

Conduce: Paola Serni, Pedagogista, educatrice, e insegnante certificata in Metodo Caviardage ®

Data e orari:  gli incontri si terranno il terzo venerdì del mese, dalle 18.30 alle 20.30.

Date degli incontri:
– venerdì 28 ottobre 2022
– venerdì 25 novembre 2022
– venerdì 27 gennaio 2023

Modalità di Svolgimento: Incontri in presenza presso il Centro Civico del Neto a Sesto Fiorentino.

Destinatari: il seminario è aperto ad adolescenti e adulti. Per partecipare ai laboratori non occorrono competenze particolari, solo la voglia di ritagliarsi un momento di cura verso sé stessi e il desiderio di entrare in contatto con le proprie emozioni.

Presentazione del tema del seminario:
L’obbiettivo è quello di creare poesie visive, arricchite con l’utilizzo di varie tecniche espressive quali il collage, l’ acquerello, il disegno con matite, pennarelli e cere. La  creazione delle poesie sarà favorita da esperienze di lettura, visione di video, ascolto di musica e attraverso le percezioni legate a queste attività, i corsisti entreranno in contatto con le emozioni che provano e troveranno una via per esprimerle in modo sia letterario che figurativo. Il seminario utilizza il Metodo Caviardage® .

Materiali richiesti: i materiali verranno forniti gratuitamente durante il corso.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3486377074

Sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero. E’ suggerita una donazione di 15 euro per ciascun incontro.

Paola Serni è Pedagogista e educatrice. conduttrice di laboratori sul benessere, interessata all’espressione artistica e alla poesia, ha trovato nel Metodo Caviardage un magnifico connubio delle due arti.