Conduce Lucia Albanesi, counselor, insegnante, formatrice, psicosintetista
- sabato 3 dicembre 2022 ore 9,30 – 17,00
Modalità di Svolgimento: Incontri in presenza
Via Newton 90, Casellina, Scandicci (presso Centro Yoga Scandicci)
Destinatari: Chiunque sia interessato al lavoro su se stessi e a percorsi di crescita orientati al benessere.
Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 335237977 (Elisabetta)
Sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero. E’ suggerita una donazione di 60 euro.
Nota bene: per partecipare ai seminari è necessario iscriversi.
Quello che sta succedendo intorno a noi non lascia nessuno indenne, siamo tutti coinvolti in un inconscio collettivo denso dell’energia dello scontro e ci percepiamo sottoposti a dinamiche di ostilità talmente estese e penetranti, che facilmente siamo indotti a credere di non avere scampo e di essere in balia dell’impazzimento generale a cui assistiamo….
Io, come immagino molti di noi, mi chiedo cosa posso fare?
Come posso mettermi in gioco per dare il mio contributo personale?
I due verbi del titolo CON-TENERE e VOLEREsono azioni che suggeriscono una tensione dinamica tra i poli CONFLITTO e PACE, attraverso i quali si muove la nostra esistenza.
In questo dinamismo vedo la possibilità di muoverci e di trovare il nostro modo di fare la differenza nel quotidiano, la probabilità di recuperare uno spazio di azione originale, che può dare una direzione alla nostra vita e magari migliorare le circostanze intorno a noi, perché possiamo “ESSERE IL CAMBIAMENTO CHE VOGLIAMO VEDERE NEL MONDO.”
Nel seminario proporrò un breve percorso di bio-psicosintesi per accedere a una incoraggiante e creativa prospettiva, ispirata dalla visione transpersonale, che caratterizza l’ottica proposta da Roberto Assagioli. Saranno proposti esercizi a mediazione corporea e meditazioni guidate che potranno essere utilizzate anche in seguito come esercizio personale.
Lucia Albanesi
Lucia Albanesi è Counsellor professionista SIPT e SIB (Società Italiana Biosistemica), conduttrice e formatrice dell’ Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli A.P.S. Svolge attività di ricerca nel campo della psicologia transpersonale, è esperta in mediazione corporea, da più di trent’anni opera nella divulgazione e nella promozione del benessere psicologico e sociale attraverso conferenze, convegni, seminari, consulenze… nella convinzione che oggi più che mai siano necessari “mezzi psicologici e spirituali per eliminare i conflitti e per rendere possibile e favorire la cooperazione” (R. Assagioli).