VEDO uno, nessuno, centomila SÉ – seminario con Lucia Albanesi – sabato 20 gennaio 2024

Conduce Lucia Albanesi, counselor, formatrice, psicosintetista

Questo incontro fa parte del ciclo di cinque seminari sul tema delle subpersonalità:

• sabato 20 gennaio 2024 ore 9,30 – 17,00

Modalità di Svolgimento: Incontri in presenza

Sede: centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)

Destinatari: Chiunque sia interessato al lavoro su se stessi e a percorsi di crescita orientati al benessere.

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 335237977  (Elisabetta)

Sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero.

Nota bene: per partecipare ai seminari è necessario iscriversi.

“Mentre l’Io fenomenico cosciente si identifica via via con i vari contenuti della coscienza, vi è qualcosa in noi che non si identifica, che non cambia col cambiare degli stati d’animo, che resta sempre uguale, fisso, inattaccabile. Questo è il nostro vero IO, il centro della nostra individualità, la sostanza stessa del nostro essere”
Roberto Assagioli

Una gran parte del lavoro psicologico su se stessi dà giusta rilevanza alla scoperta della molteplicità che caratterizza la nostra dimensione individuale. Possiamo riconoscere che in ognuno di noi vivono forze ataviche, ereditarie, influssi psichici prenatali e della prima infanzia, identità sociali, risposte adattive all’ambiente ed elementi intrinseci che operano con direzioni proprie. Guardare in noi e negli altri questa molteplicità caotica e spesso contraddittoria è necessario, ma può risultare difficoltoso, complesso e scomodo. L’intento del seminario è quello di sviluppare un amorevolmente sguardo unificatore, che sostenga la naturale tendenza del nostro Essere alla Sintesi intima e interpersonale.

Proporrò tecniche di bio-psicosintesi che coinvolgono il corpo con la sua profonda saggezza e spiritualità, momenti di meditazione… con un pizzico di fantasia giocosa.

Ai partecipanti sarà richiesto di portare qualche oggetto personale (che sarà specificato in seguito).

Lucia Albanesi è Counsellor professionista SIPT e SIB (Società Italiana Biosistemica), conduttrice e formatrice dell’ Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli A.P.S. Svolge attività di ricerca nel campo della psicologia transpersonale, è esperta in mediazione corporea, da più di trent’anni opera nella divulgazione e nella promozione del benessere psicologico e sociale attraverso conferenze, convegni, seminari, consulenze… nella convinzione che oggi più che mai siano necessari “mezzi psicologici e spirituali per eliminare i conflitti e per rendere possibile e favorire la cooperazione” (R. Assagioli).