Progetto attivo a partire dall’anno 2017-2018: CICLO DI CONFERENZE “UN LIBRO, UNA QUALITA'”

PROPONENTE: Anita La Rotonda, Andrea Bonacchi

RESPONSABILE /CONDUTTORI: Anita La Rotonda (medico, psicoterapeuta)

TIPO DI ATTIVITA’: ciclo annuale di conferenze con relatori qualificati chiamati ad approfondire una qualità o competenza utili al benessere individuale e collettivo partendo da un libro che affronta il tema scelto.

DESTINATARI: persone interessate a percorsi di crescita individuale e collettivo.

OBIETTIVI: Promuovere la cultura del benessere e la consapevolezza dei fattori che nutrono e sostengono il benessere individuale e sociale.

COLLABORAZIONI PREVISTE: è prevista la collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni, disponibili a condividere e promuovere il progetto e ad ospitare gratuitamente nei propri spazi le conferenze.

SEDE: nel 2017-2018 e nel 2018-2019 le conferenze sono state ospitate dalla Biblioteca di Scandicci (Firenze). Nel 2019-20120 le conferenze sono ospitate dalla BiblioteCaNova Isolotto (Firenze).

TEMPI: il progetto ha durata annuale ed è rinnovabile.

MODALITA’ ATTUATIVE: ciclo di conferenze singole legate dalla modalità comune attuativa (tema una qualità o competenza, un libro come punto di partenza, un relatore competente sul tema.

ASPETTI ECONOMICI: i relatori delle conferenze aderiranno all’iniziativa a titolo gratuito e di volontariato. Spese logistiche e organizzative sono sostenute dall’Associazione e dai partner.