IL TEATRO INTERIORE, dal conflitto, verso la pace – seminario con Stefano Pelli – sabato 3 febbraio 2024

Conduce Sterano Pelli, psicologo, counselor, formatore, psicosintetista

Questo incontro fa parte del ciclo di cinque seminari sul tema delle subpersonalità:

• sabato 3 febbraio 2024 ore 9,30 – 17,00

Modalità di Svolgimento: Incontri in presenza

Sede: centro Il Melograno, via della Tancia 5, Firenze (località Ugnano)

Destinatari: Chiunque sia interessato al lavoro su se stessi e a percorsi di crescita orientati al benessere.

cellulare: 335237977  (Elisabetta)

Sono gradite donazioni per sostenere le attività dell’Associazione Sul Sentiero.

Nota bene: per partecipare ai seminari è necessario iscriversi.

Il lavoro con le subpersonalità è centrale, in Psicosintesi, e molte sono le tecniche e le modalità che si possono adottare per svolgerlo efficacemente.
La modalità che propongo nasce da un’esperienza pratica, da una ricerca, e si basa sulla rappresentazione teatrale delle subpersonalità.
L’obiettivo è quello di imparare a conoscere e soprattutto accettare meglio tali “personaggi interni”, cercando di acquisirne una più agile padronanza.
Lo scopo è la loro trasformazione in nuclei di energia psichica che possano concorrere ad un’evoluzione autentica, cioè di tutta la personalità, in senso armonico e autorealizzativo.
Il cammino che porta dal riconoscimento di tali elementi e forze psichiche – e dell’eventuale conflitto fra di esse – ad una loro possibile riconciliazione, quindi verso una pace autentica, può solo percorrere il “rosso sentiero” del cuore. Quindi, ad essere centrale è la “scena” degli affetti, dell’amore.

Stefano Pelli

Stefano Pelli (1959) è psicologo clinico con formazione iniziale in psicoterapia analitica ad orientamento dinamico, counsellor professionista SIPT, formatore dell’Istituto di Psicosintesi, docente presso Enti formativi e di Ricerca riconosciuti dal MIUR nell’ambito delle medicine complementari e dell’educazione.
Dal 2007 collabora con la rivista “Psicosintesi” ed è appassionato di scrittura creativa e autobiografica.